Sponsors

Powered By Blogger

domenica 20 marzo 2011

Facebook aquista Snaptu


Facebook ha acquisito Snaptu, un creatore di semplici applicazioni mobili per i telefoni , per una cifra di circa 70 milioni.
La tecnologia Snaptu è progettata per portare servizi Web come Facebook, Twitter e LinkedIn per quasi qualsiasi telefono attraverso una serie di applicazioni che ha progettato. Queste applicazioni si basano sulle caratteristiche degli smartphone però saranno acessibili anche a chi non ne possiede uno. 
In realtà,  Facebook ha  sfruttato Snaptu all'inizio di quest'anno per creare il suo app telefononico  , che fornisce in uno smartphone,  l'esperienza che include la sincronizzazione di contatti e schermata iniziale che sarà familiare agli utenti di social network per iPhone e le applicazioni Android. Uno dei motivi per cui  Facebook ha scelto Snaptu è perché la sua tecnologia funziona su più di 2.500 dispositivi mobili diversi.
"Abbiamo deciso da subito che il lavoro da parte del team di Facebook ha offerto la migliore opportunità per continuare ad intensificare il ritmo di sviluppo dei nostri prodotti", ha detto Snaptu.
L'accordo, che si chiuderà nelle poche settimane successive, è stata riportata in diverse pubblicazioni israeliane. 

Nessun commento:

Posta un commento